Storia

La tessitura Serates dal 1977 è una fabbrica specializzata nella produzione di tessuti tecnici a navetta rivolti al settore abbigliamento sport attivo e moda.

 

Con questa forte specializzazione la Serates - tra le prime aziende in Europa nel suo segmento di mercato - diventa presto un punto riferimento per i confezionisti più importanti del mondo dello sci, del golf, del tennis creando con essi un solido rapporto di fiducia e contribuendo insieme a loro a scrivere una parte della storia dell’abbigliamento sport attivo.

 

Adidas, Anzi Besson, Colmar, C.P. Company, Ellesse, La Font, Samas, Silvy, Luhta, sono tra i clienti che negli anni ottanta rendono possibile la crescita e lo sviluppo dell’azienda.

 

Fattori critici di questo successo sono la forte specializzazione su un segmento di mercato specifico, che Serates affronta con una preparazione tecnica di alto livello  dalla messa a punto del prototipo alla fornitura industriale.

Le capacità tecniche quindi sono la base del successo unite alla creatività nello sviluppo prodotto, proponendo interpretazioni originali alle sollecitazioni dei clienti.

Serates cresce grazie alla capacità di dialogare con gli stilisti del settore in modo propositivo trovando soluzioni per tradurre le idee di stile in tessuto finito.

 

E’ un lavoro che avviene a quattro mani con i clienti, da un’idea che porta ad un’altra fino ad arrivare alle prove sui telai, allo sviluppo di un concept in un campione fisico che diventa un capo finito destinato a vestire atleti e amanti dello sport.

 

Nel corso degli anni i tessuti tecnici vengono apprezzati non solo da marchi di abbigliamento sportivo ma sempre di più dai principali brand del settore moda.

 

Serates consolida ed accresce il proprio portafoglio clienti posizionandosi nel mercato come tessitura specializzata nella produzione di tessuti tecnici con una mentalità rivolta al mondo della moda, che significa: ricerca di colori, effetti, fantasie; approccio orientato allo sviluppo di temi personalizzati.

 

Ad oggi Serates conferma questo posizionamento: specialista in tessuti tecnici, amati da chi fa moda.